*** PAGINA IN COSTANTE AGGIORNAMENTO ***

La 14^ edizione dello SMIAF Festival sarà ricca di spettacoli, show, concerti e tanto divertimento. Ma per permetterci di continuare a offrivi tanti eventi dedicati al vostro divertimento, dobbiamo ripartire in tutta sicurezza!  Ecco le regole che il San Marino International Arts Festival 2021 adotterà.

INTRODUZIONE

Si riparte! Dopo un anno sofferto a causa delle tantissime restrizioni ed eventi di settore annullati, c’è voglia e soprattutto necessità di ripartire per dare un sostegno forte al comparto turistico della Repubblica di San Marino. Gli organizzatori dello SMIAF hanno messo in piedi un piano di lavoro per il corretto svolgimento dell’evento, in totale sicurezza e in ottemperanza ai decreti vigenti al momento dell’evento. Questo per fare in modo di garantire la sicurezza per il pubblico partecipante, per gli espositori e per gli organizzatori stessi.

REGOLAMENTO PER LE MANIFESTAZIONI DI SAN MARINO e SUCCESSIVE PROROGHE ECCO DI SEGUITO INDICATI I PUNTI PRINCIPALI:

  1. L’accesso al Festival e a tutte le sue AREE ed EVENTI è GRATUITO E SENZA ALCUN TIPO DI RESTRIZIONE, ad eccezione del solo concerto dei Marlene Kuntz di domenica sera, per cui l’ingresso sarà contingentato.
  2. Per norme legate alla sicurezza di tutto il nostro pubblico, l’evento di domenica sera sarà l’UNICO SPETTACOLO riservato a una platea di 1000 persone, con ingresso a partire dalle ore 19.00, SENZA PREVIA PRENOTAZIONE e con necessità di esibire PASS Vaccinale o in alternativa tampone eseguito nelle 48 ore prima dello spettacolo. Sarà possibile accedere all’evento presentando anche certificato di guarigione, con data non superiore ai 6 mesi prima dello spettacolo.

Questa misura è stata presa dallo staff dopo colloquio con le istituzioni preposte, all’aumentare dei positivi al Covid-19 in territorio sammarinese. Senza penalizzare nessuno, essendo le nuove disposizioni emerse negli ultimi giorni, non ci sentiamo di pregiudicare l’ingresso allo show a nessuno e per questo, invitiamo il pubblico a recarsi all’ingresso all’apertura della zona concerto, il Campo Bruno Reffi (qui le indicazioni su come raggiungerlo)  prevista alle ore 19.00.

Comunichiamo altresì che la zona preposta, la domenica pomeriggio, sarà chiusa al pubblico alle ore 18, per facilitare la preparazione logistica allo staff dell’evento serale.

Comunichiamo infine che nell’area concerto non sarà possibile accedere con alimenti o bevande provenienti dall’esterno.

  1. L’utilizzo della mascherina, all’aperto e al chiuso, è vivamente consigliato, per tutti e 3 i giorni del Festival.
  2. Sono vietati gli assembramenti, sia al chiuso che all’aperto quindi chiederemo al pubblico di mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro, come da apposite segnalazioni che verranno predisposte nelle aree spettacolo.  Citiamo testualmente la disposizione di legge attualmente attiva nella Repubblica di San Marino: “Si considera assembramento un raggruppamento superiore a venti persone dove non è possibile mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Tale numero massimo può venire derogato in caso di appartenenti allo stesso nucleo di conviventi oppure nel caso in cui tutti i soggetti presenti, ad eccezione dei minorenni conviventi, siano vaccinati”.
  1. Allo SMIAF saranno disponibili OVUNQUE E PER TUTTI: gel per le mani, disinfettante per superfici e oggetti, stick con gel disinfettante, segnali di avviso appesi riguardo al comportamento da tenere nelle varie aree, segnalazione orizzontale a pavimento per il mantenimento delle distanze.
  2. Lo staff dello SMIAF ha l’obbligo e il dovere di far rispettare queste direttive al pubblico presente. Se le stesse non saranno rispettate, ci riserviamo la facoltà di contattare le istituzioni addette al mantenimento dell’ordine pubblico. Lo stesso staff aiuterà le persone a posizionarsi nei posti seduti e nei posti in piedi all’interno delle zone delimitate dove si svolgeranno gli eventi principali. FUORI DA TALI ZONE, LE PERSONE RISPONDERANNO PERSONALAMENTE PER IL LORO COMPORTAMENTO.

 

Grazie mille e…. buon Festival a tutti!