SAN MARINO

Dove si trova la Repubblica di San Marino?

La Repubblica più antica del mondo è situata geograficamente nell’Italia centrale, accarezzando due regioni italiane circostanti: l’Emilia Romagna (provincia di Rimini) a nord-est e le Marche (provincia di Pesaro) a sud-ovest.

A partire dal 2008 il centro storico della Città di San Marino e il monte Titano sono stati inseriti dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità. La nostra Repubblica e anche lo stato che, in proporzione ai suoi abitanti, ospita il più grande numero di visitatori, attratti dagli innumerevoli negozi, le antiche piazze, i palazzi, i musei, le chiese e le case medioevali tutte in pietra che conservano l’aspetto di un tempo.

Sulla vetta del Monte Titano si ergono le tre Rocche (o torri fortificazione) collegate fra loro con muraglie e camminamenti, da dove si può godere di un’affascinante panorama su tutta la Riviera Romagnola e il Montefeltro .

PER ARRIVARE AL FESTIVAL

Lo SMIAF si svolge nel centro Storico di San Marino.

In macchina: dall’Autostrada A14 prendere l’uscita RIMINI SUD e continuare sulla superstrada consolare per circa 30 minuti seguendo le indicazioni per SAN MARINO Città;

In treno: scendere alla stazione di Rimini e all’uscita, dall’altra parte della strada, troverete  la fermata degli autobus che effettuano la linea Rimini – San Marino (compagnie Benedettini e Bonelli Bus). La fermate per il Festival è al capolinea!

Dove alloggiare

In particolare consigliamo

È possibile dormire nei vari alberghi del centro Storico o del territorio sammarinese oppure nella zona camping del festival, distante 15 minuti a piedi dal centro storico, all’Ex Tiro a Volo (con bagni pubblici e servizi).

In particolare, consigliamo:

Dove Mangiare

Street Food

Lo Smiaf ha una zona mercatini dove all’interno sono presenti anche molteplici stand di Street Food! Il Centro Storico inoltre è pieno di ristoranti, bar ed alimentari, per soddisfare tutti i gusti.