SMIAF 2023

Extreme

Un weekend dedicato alle attività outdoor e agli sport estremi. Un nuovo progetto targato Smiaf project - Festival dei Giovani Saperi.

Show, workshop e extreme experience per adulti e bambini, totalmente immersi nella magia di un ambiente naturale e di un centro storico patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Questo e molto altro è SMIAF Extreme, grazie a una nuova area che si aggiunge al nostro Festival, dedicata agli amanti di sport di nuova concezione come equilibrismo su slackline, arrampicata sportiva, skateboard, roller, bmx, parkour e tour in e-bike. Non solo praticanti esperti, ma anche principianti, bambini e tutti gli interessati possono cimentarsi con questi sport, grazie a guide e istruttori qualificati.

NUOVO PROGETTO, NUOVE COLLABORAZIONI

Street Boulder - Trickline - Parkour

Oltre lo sport, emozioni a 360°!

Grazie alla collaborazione con tre importanti realtà locali  nel mondo del climbing come Avista Centro di ArrampicataWaverock Rimini, TheFlow Climbing lo SMIAF Extreme ha ospitato all’interno della sua rassegna la quarta, quinta e sesta edizione (202-22) dello Street Boulder più famoso e più folle della Romagna.

Allo stesso tempo, grazie alla proficua collaborazione con Spider Slackline, lo SMIAF ha ospitato nel 2021 il Trickline Contest, manifestazione che sarà la grande attrazione anche dell’edizione 2023.

Infine nell’edizione numero 15 del Festival lo SMIAF ha ospitato il primo evento della penisola italiana interamente dedicato al Parkour: grazie a Xplore, realtà attiva nel territorio riminese, si sono tenuti i primi ITALIAN PARKOUR GAMES!

Una cornice medievale unica come quella di San Marino, per un altro evento pieno di adrenalina e emozioni.