TORNEREMO, INSIEME.

❝Ci siamo interrogati a lungo su cosa fare, ma al momento e probabilmente per tutta la durata di quest’estate le condizioni per poter ospitare migliaia tra artisti, visitatori, membri dello staff e volontari non sono perseguibili. Lo SMIAF è sempre stato un connubio tra arti performative e giorni di festa, ma se anche una sola di queste due condizioni viene a mancare, è chiaro che i presupposti per costruire una manifestazione se ne vanno con essa❞.

Questo però non è un addio, ma solo un arrivederci più lungo del solito. E un impegno su due fronti:

》dare vita a un’edizione ancor più indimenticabile nel 2021;
》organizzare iniziative culturali per San Marino, i suoi giovani e tutti i cittadini che ci hanno sempre sostenuto, appena teatri, cinema e piazze potranno tornare ad essere punti di aggregazione.

I fondi pubblici che erano stati stanziati torneranno a disposizione della  Segreteria di Stato Turismo e dela Segreteria di Stato Istruzione, Cultura, Università, sicuri che potranno servire (se pure in maniera molto ridotta) alle importanti politiche di ripresa economica che lo Stato di San Marino si troverà a dover attuare nei prossimi mesi. Quello che è prevalso è un principio che ha ispirato in tutti questi anni l’impegno e la dedizione per organizzare la manifestazione: il prendersi cura gli uni degli altri. Ecco perché è fondamentale tutelare la tranquillità e la serenità di chi lavora con noi ed avere come priorità assoluta la salute e la sicurezza degli artisti, dei volontari così come dei visitatori.